2023
- Visite: 961
10 dicembre - Festa di Natale
Tanta partecipazione alla nostra tradizionale Festa di Natale, arricchita quest'anno dalla lettura del prologo dell'apertura del Christkindlesmarkt di Norimberga. Lidea di condividere questa lirica con soci e amici di Stammtisch nasce da una proposta di Fritz Thiem, dal suo affetto per la natia Franconia, regione alla quale appartiene l'area metropolitana di Norimberga. L'adattamento in metrica italiana è stato operato da Marcello Danesi.
Grazie a Caterina e Manfredi per la preparazione della cena e complimenti a Roberto della Tana per le ottime birre. A rivederci nel 2024 !
3-11 novembre - Reutlingen a Pistoia
Il 3 di novembre ha avuto luogo l'inaugurazione delle due mostre, organizzate dalla Volkshochschule Reutlingen in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune di Pistoia:
- Everything may be different - di Nora Beck. Nel marzo 2023 Nora ha trascorso un mese come artista residente nell'ambiente stimolante di Villa Storonov
- Viverre e lavorare a Reutlingen - reportage fotografico del Photoclub Reutlingen
1. ottobre - gita all'Acquerino
Abbiamo passato del tempo in piacevole compagnia durante una bella passeggiata in parte su dei bei sentieri, ma anche attraversando il bosco su terreno non proprio agevole. Dopo tanta pioggia una bella giornata di sole ha regalato buon umore e la voglia di camminare all'aria aperta. Dopo aperitivo e pranzo da Massimo Iori che ringraziamo per l'accoglienza.
10 giugno - 20 anni di Stammtisch
17 febbraio - Cena "Ravioli di Liù"
Ritrovo conviviale alla "Tavola rotonda" non di Re Artù, bensi di Stammtisch . . .
21-23 aprile - 19.mo Mercato Toscano a Reutlingen
Si è svolta la 19.ma edizione del Mercato Toscano a Reutlingen con tempo soleggiato per 3 giorni, tanta gente e buoni affari per tutte le aziende e per l'Osteria Toscana. Certo, avremmo fatto volentieri a meno del violento temporale giusto a chiusura del mercato, giusto per dover caricare tutto il materiale bagnato. Ma pazienza . . .
Molto apprezzati anche gli eventi culturali collegati "Pistoia a Reutlingen" : La mostra personale "Fiori di pace" della pittrice pistoiese Rossella Baldecchi, la "Vetrina pistoiese" con fotografie, depliant e libri sull'arte e la cultura della nostra città. Inoltre la mostra "Animalità" con lavori dei partecipanti al corso di disegno tenuto da Paolo Tesi a Reutlingen.